Affettatrice Berkel – Modello “9H”
DESCRIZIONE
Costruito tra il 1936 e il 1969, il modello Berkel 9H è un modello di affettatrice di medie dimensioni. Questa macchina è un misto di esperienze ed ha ottenuto un ottimo successo.
Il carrello ha lo scorrimento su rulli guidati a lato da un binario, lo stesso concetto utilizzato sul modello 20, brevettato nel 1928; il meccanismo di avanzamento con vite senza fine è perfettamente identico al modello 8 con vite elicoidale, il pettine ha una mole di carico ad alta tenuta e l’avanzamento è regolato dal classico “orologio” con manopola in bachelite.
L’azionamento della Berkel 9H è con il classico volano pieno, dove troviamo la decalcomania “Berkel”.
La lama, 329 mm di diametro, è montata sulla spalla a forma di arco con il piano di appoggio in vetro opalina bianco.
L’affilatoio è quello classico e ormai noto della Berkel, con cuffia verniciata e mascherina anteriore, il tutto ridotto nelle dimensioni. Successivamente questo verrà poi utilizzato sempre anche sui modelli con lama grande.
La Bottega del Restauro effettua operazioni meticolose e certificate, che donano ad ogni modello l’autentica estetica e funzionalità con cui nascevano anni prima. Il nostro pregiato intervento viene portato a compimento in maniera professionale e seria. Decoriamo a mano ogni componente restaurato, sostituendo parti malfunzionanti con pezzi originali Berkel.
Puoi contattare il nostro personale per avere ulteriori informazioni o ricevere un preventivo del costo finale: effettuiamo spedizioni su scala nazionale e internazionale.