LA STORIA DI BERKEL IN ITALIA
SCOPRI DI PIÙCONTATTACI

La storia di Berkel in Italia

Berkel in Italia: produttori storici e rivenditori ufficiali

La produzione originale di Berkel visse un momento molto florido grazie agli stabilimenti in Italia: questo Paese rappresenta una chiave di volta per la produzione delle eleganti affettatrici del marchio olandese.

Oggigiorno, ogni modello storico ad uso domestico rappresenta un pezzo da collezione e, per questo, noi di La Bottega del Restauro lavoriamo per restaurare in maniera dettagliata le affettatrici, rispettando le indicazioni certificate dell’azienda di produzione stessa.

Scopri come riconoscere un modello originale Berkel e contattaci per scoprire quali modelli in vendita sono disponibili. Le nostre spedizioni sono attive in Italia e nel resto del mondo.

Ecco uno spiraglio della storia delle storiche affettatrici Berkel in Italia, attraverso le parole di un articolo d’epoca:

“…lo stabilimento italiano della “Berkel”, a Milano, mezzo distrutto dai bombardamenti, era un casamento quasi abbandonato, con qualche muro pericolante. Costruito nel 1924, ampliato e modernizzato in un ventennio di fatica generosa e paziente, lo stabilimento era rimasto schiantato dalla guerra e non era poi più riuscito a riprendere la propria attività, sebbene fossero trascorsi quasi sei anni. Oggi però, nel giro di pochissimo tempo, lo stabilimento Berkel è tornato più efficiente e più moderno che mai e, attorno a lui, tutto il complesso “Berkel” ha enormemente progredito in vastità e potenza di mezzi.

bottega-per-modello-originale-berkel

Le cifre riprodotte qui accanto documentano più di tante parole il cammino percorso e lo sforzo che è stato compiuto; ma queste cifre, già notevoli per se stesse, acquistano un significato ancora più eloquente se si considera che esse sono state raggiunte, praticamente, in un periodo di tre anni soltanto ed in mezzo a continue difficoltà. La guerra aveva cancellato tutto, l’opera di un’intera generazione era andata distrutta. (…) 

Eppure, tra le macerie (…) era rimasto qualcosa d’indistruttibile: era rimasto il nome “Berkel” (…).

E fu proprio il prestigio di questo nome a dare la prima spinta verso la ricostruzione. (…). E’ per noi grande titolo di merito assicurare che la “Berkel” in Italia non si limita a vendere una macchina, ma insieme a questa macchina, vende il suo servizio di assistenza che è per l’acquirente una garanzia solida e sicura. (…). Noi sentiamo di avere davanti a noi una strada ancora lunga, ma sentiamo nello stesso tempo di avere a disposizione tutti i mezzi per poterla percorrere nel migliore dei modi. I risultati raggiunti in questi ultimi anni, (…) sono la nostra maggiore garanzia.”.

I negozi in Italia

Berkel Roma
Berkel Roma
Berkel Bergamo
Berkel Bergamo
Berkel Firenze
Berkel Firenze
Berkel Firenze
Berkel Firenze
Berkel Genova
Berkel Genova
Berkel Modena
Berkel Modena
Berkel Napoli
Berkel Napoli
Berkel Milano
Berkel Milano
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this